28 maggio – 11 giugno 2015 – Lavatoio contumaciale, Roma
Giovedì 28 maggio ore 18:00 al LAVATOIO CONTUMACIALE – Piazza Perin del Vaga, 4 – 00196 Roma, inaugura la mostra collettiva Fragili Guerriere. Chiamata alle Arti, a cura diDaniela Rossi e con la collaborazione di Stefania Provinciali
Fragili Guerriere è il progetto artistico/poetico, fondato da Daniela Rossi e Rosaria Lo Russo nel 2010, che indaga le varie espressioni dell’arte delle donne, dalla poesia all’arte visiva, dal teatro alla musica: l’obiettivo è valorizzare e promuovere le diverse forme d’arte con reading, mostre, convegni, concerti e spettacoli.
All’appello della mostra di Roma hanno aderito artiste diverse tra loro per tecniche e tematiche, ma che hanno in comune la poetica del linguaggio e dell’immaginario femminile, l’ironia, il coraggio, e la volontà di preservare la memoria testimoniando il presente.
Arti visive, installazioni, fotografie, performance di:
Linda Vukaj, Tomaso Binga, Chiara Allegri e Ursula Boschi, Patrizia Bonini, Margherita Braga, Laura Cingolani, Manuela Corti, Sara Davidovics, Gabriella Di Trani, Lorenza Franzoni, Federika Fumarola, Tea Giobbio, Francesca Grossi, Cathy Josefowitz, Daniela Monica Lena Altan, Jonida Prifti, Franca Rovigatti.